power seller uk

power selling uk

martedì 25 aprile 2017 Segnala su FaceBook  Segnala su Yahoo  Segnala su Excite  Segnala su Google  Segnala su Segnalo  Segnala su Twitter  Segnala su Windows Live 
Comune di Castellana Sicula

News

31/03/2017
Incentivi per il ricambio generazionale in agricoltura

La riforma del decreto legislativo n. 185-2000 sulle misure in favore della nuova imprenditorialità in agricoltura diventa operativa. Dopo il decreto-legge n. 91-2014 che
ha rinnovato la materia, in Gazzetta ufficiale è stato pubblicato il decreto attuativo del 18 gennaio 2016 con i nuovi criteri di accesso alle agevolazioni
Progetti ammissibili
L'obiettivo dello strumento è sostenere i progetti di sviluppo e consolidamento aziendale nei settori della produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli nella fase di passaggio delle aziende tra vecchie a nuove generazioni.
I progetti devono essere avviati dopo la data di ammissione alle agevolazioni e devono riguardare:
a. il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globale dell'azienda agricola, in particolare mediante una riduzione dei costi di produzione o miglioramento e riconversione della produzione, b. il miglioramento dell'ambiente naturale, delle condizioni di igiene o del
benessere degli animali, purchè non si tratti di investimento realizzato per conformarsi alle norme dell'Unione europea, c. la realizzazione e il miglioramento delle infrastrutture connesse allo sviluppo, all'adeguamento ed alla modernizzazione dell'agricoltura.
Beneficiari
I finanziamenti possono essere concessi a:
a) microimprese e piccole e medie imprese in qualsiasi forma costituite che subentrino nella conduzione di un'intera azienda agricola, esercitante esclusivamente l'attività agricola da almeno due anni alla data di presentazione della domanda di agevolazione e che presentino progetti per lo sviluppo o il consolidamento dell'azienda oggetto del subentro, attraverso iniziative nei settori della produzione e della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli;
b) microimprese e piccole e medie imprese che presentino progetti per lo sviluppo o il consolidamento di iniziative nei settori della produzione e della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, attive da almeno due anni alla data di presentazione della domanda di agevolazione.
Nel caso delle PMI di cui alla lettera a), quindi di quelle che subentrano alla conduzione di un'azienda agricola, sono richiesti cinque requisiti:
· essere costituite da non più di sei mesi dalla data di presentazione della domanda di ammissione alle agevolazioni;
· esercitare esclusivamente l'attività agricola ai sensi dell'articolo 2135 del codice civile;
· essere amministrate e condotte da un giovane di età compresa tra i 18 ed i 40 anni non compiuti alla data di spedizione della domanda, in possesso della qualifica di imprenditore agricolo professionale o di coltivatore diretto come risultante dall'iscrizione nella gestione  revidenziale agricola alla data di delibera di ammissione alle agevolazioni, ovvero, nel caso di società, essere composte, per oltre la metà numerica dei soci e delle quote di partecipazione, ed amministrate, da giovani imprenditori agricoli di età compresa tra i 18 e i 40 anni non compiuti alla data di spedizione della domanda in possesso della qualifica di imprenditore agricolo professionale o di coltivatore diretto come risultante dall'iscrizione nella gestione previdenziale agricola alla data di delibera di ammissione alle agevolazioni;
· essere già subentrate, anche a titolo successorio, da non più di sei mesi alla data di presentazione della domanda, nella conduzione dell'intera azienda agricola, ovvero subentrare entro 3 mesi dalla data della delibera di ammissione alle agevolazioni mediante un atto di cessione d'azienda;
· avere sede operativa nel territorio nazionale.
Relativamente alle PMI di cui alla lettera b), invece, è richiesto il possesso dei requisiti di cui ai punti 2, 3 e 5 da almeno due anni.
Agevolazioni
Gli incentivi previsti dal decreto consistono in mutui agevolati a tasso zero, della durata compresa tra cinque e dieci anni, incluso il periodo di preammortamento. L'importo dei finanziamenti non può essere superiore al 75% delle spese ammissibili, che a loro volta non possono superare la soglia massima di 1,5 milioni di euro, IVA esclusa.
Per le iniziative nel settore della produzione agricola primaria il mutuo agevolato ha una durata, comprensiva del periodo di preammortamento, non superiore a quindici anni.
Il finanziamento agevolato deve essere assistito da garanzie per l'intero importo concesso, maggiorato del 20% per accessori e per il rimborso delle spese. Tali garanzie sono acquisibili mediante iscrizione di ipoteca di primo grado sui beni oggetto di finanziamento, o su altri beni del soggetto beneficiario o di terzi, oppure mediante fideiussione bancaria.
Come richiedere i finanziamenti
La nuova modulistica per richiedere le agevolazioni, alla luce del decreto attuativo appena pubblicato in GURI, verrà resa disponibile da ISMEA, l'Istituto di servizi per il mercato agricolo e alimentare, soggetto gestore dell'intervento. Sulla base delle informazioni contenute nella domanda, ISMEA accerterà la sussistenza dei requisiti e la sostenibilità finanziaria ed economica dell'iniziativa ed entro sei mesi delibererà l'ammissione al finanziamento o il rigetto dell'istanza, dandone comunicazione agli interessati.
Entro sei mesi dalla comunicazione della delibera di ammissione alle agevolazioni, i beneficiari sono tenuti a trasmettere a ISMEA la documentazione necessaria alla stipula del contratto di mutuo agevolato.

Commenti: 0



If shopping for confidential profit and also very own profit, use caution with fakes. A tag heuer replica uk field is definitely loaded with imitation different watches endeavoring to often be bought when reliable. You can also get con artists who seem to lay claim to undertake a tag heuer replica uk this they just do not the fact is currently have just as soon as given fade. 1 enable be sure a look at is definitely serious will be to discover the replica watches entire. Entire indicating plus assurance are especially offer. Often be pretty diligent of your started using it during a strong home profit plus it is a tag heuer replica uk the key reason why you can find exclusively a look at. Quite a few con artists use alternative traders good old snap shots on the look at that is on sale plus posting a cartier replica uk when their. An effective item of information to guarantee the supplier essentially offers the look at for their wardrobe will be to require your rolex replica expressing a specialized time frame plus particular date. In case the supplier essentially offers the look at, the following require ought not to be a dilemma.

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Servizio Civile

Servizio logo civile.gif

 Castellana partecipa ai Progetti del Servizio Civile Nazionale Visita la pagina con i Progetti in corso

Protezione Civile

Piano protezione civile aggiornato 2016

Norme di comportamento in caso di terremoto

Piano di rischio neve

Norme comportamento allerta metereologica

Ufficio Tecnico

Espropri

PRG
adottato in data 10/08/2016

Programma Triennale OO.PP. 2016-2018

Previsione aggiornamento P.A.I.

Piano Azione Energia Sostenibile (PAES) - Revisione

Servizi sociali

Attività sociali
Servizi scolastici

Visitaci su facebook

              

Distretto turistico di Cefalù

E' stato attivato il numero verde di assistenza turistica in lingua Italiana ed inglese: 800.555.996


Parco delle Madonie

madonie.jpg logo Parco delle







IL COMUNE INFORMA

Lampade votive cimiteri

Orario apertura cimiteri

Calendario raccolta differenziata porta a porta

Calendario raccolta  rifiuti  ingombranti

Raccolta indumenti usati

Ottimizzazione accensione impianti di pubblica illuminazione

Versamento IMU residenti all'estero

Ambulatorio di Oncologia

Screening scolastici-prenotazione visite specialistiche di II livello

Coloriamo il Nostro Futuro

Servizi per l'Occupazione e il Lavoro in Rete

SCREENING ONCOLOGICI


News

Filo diretto
Aperta la nuova sezione 'Filo diretto'. Presto on line la possibilità di interagire direttamente con l'Amministrazione Comunale su argomenti di interesse pubblico.

SUAP avvia online la tua impresa

Biblioteca Comunale “Leonardo Sciascia”

C U P

                     

Il Centro Unico Prenotazioni riceve tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso i locali dell'Ufficio Tecnico Comunale in Piazza Avv. P. Miserendino
Per informazioni:
Tel. 0921 558228
Numero Verde: 800098739
email: cup@comune.castellana-sicula.pa.it

Il Meteo a Castellana

Il Sindaco informa

Che riceve nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,00.
Inoltre si informa che qualora non fosse necessario l'incontro di presenza può essere contattato direttamente ai seguenti recapiti:
 - tel:  0921-558207
 - tel:  0921-558208
 - cell: 393-0740379
 
- fax:  0921-558218

 - email: sindaco@comune.castellana-sicula.pa.it

Museo Civico di C.da Muratore

Quì Parco

G.A.L.I.S.C. Madonie

Patto dei Sindaci

best seller uk

good seller uk

top seller uk