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Comune di Castellana Sicula

News

19/01/2018
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18/01/2018
Convocazione comizi comunali Elezioni Politiche 2018

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12/01/2018
Decreto “Resto al SUD”
11/01/2018
Fruizione servizio civile nazionale bando 2017

L’amministrazione Comunale rende noto che sono aperte le iscrizioni per la formazione della graduatoria generale per beneficiare dei servizi che verranno offerti dai Volontari del Servizio Civile Nazionale avviati il 10/01/2018 nel progetto di servizio civile denominato  "UN SORRISO CONDIVISO",  promosso dal Comune di Castellana Sicula.
Le persone anziane, ultrasessantacinquenni, in condizioni precarie di salute, che hanno necessità di compagnia, del disbrigo di pratiche varie, acquisto di generi di prima necessità, accompagnamento presso uffici pubblici o ambulatori medici presenti nel comune, ritiro  di farmaci, accompagnamento in passeggiate al di fuori del proprio domicilio, supporto in attività socializzanti e/o per lo svolgimento di pratiche amministrative o di accesso ai servizi presenti sul territorio, etc., possono presentare istanza al Comune  presso l’Ufficio dei Servizi Socio-Assistenziali.
Le richieste dovranno essere inoltrate su apposita modulistica da ritirare presso il suddetto ufficio o scaricabile dal sito internet del comune al seguente indirizzo internet:

http://www.comune.castellana-sicula.pa.it/   - sezione dedicata al Servizio Civile Nazionale.

Per eventuali informazioni rivolgersi all’ Ufficio Servizi Scolastici e Sociali del comune di Castellana Sicula, nelle ore di ufficio, al seguente numero telefonico 0921/558210.-

IL RESP/LE DEL SERVIZIO                                                                                          L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI                     

     Sig. Luciano Onorato                                                                                                               Avv. Daniela Fiandaca

                                                                                                        

Modulo adesione

Scheda individuale

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05/01/2018
Programma Sviluppo Rurale 2014/2020

Programma Sviluppo Rurale 2014/2020 – Investimenti non produttivi in aziende agricole per la conservazione della biodiversità, la valorizzazione del territorio e per la pubblica utilità

Bando
Disposizioni attuative Misura 4 4c 26 sett  2017

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04/01/2018
Elezioni Politiche 2018 - Opzione elettori all'estero

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02/01/2018
Bonus Digitalizzazione Fondo Perduto

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28/12/2017
Variazioni colturali 2017

Nella Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre 2017 è prevista la pubblicazione del comunicato dell’Agenzia delle Entrate contenente gli elenchi dei Comuni per i quali è stato completato l’aggiornamento delle particelle oggetto di variazioni colturali nell’anno 2017.

L’aggiornamento delle informazioni censuarie relative ai terreni iscritti nella banca dati catastale è stato effettuato, ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262, sulla base degli elenchi forniti da Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura), che li ha prodotti tenendo conto delle dichiarazioni rese, nell’anno 2017, agli organismi pagatori riconosciuti ai fini dell’erogazione dei contributi agricoli.

Come consultare gli aggiornamenti - Gli elenchi delle particelle aggiornate sono disponibili anche sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre, nei 60 giorni successivi alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, possono essere consultati presso l’albo on line del Comune di competenza, nonchè presso la sede dell’Ufficio Provinciale - Territorio di Palermo sito in via Vaccarini civ.3, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00.

In caso di incoerenza - I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell’aggiornamento possono presentare una richiesta di riesame in autotutela. La richiesta non interrompe o sospende il termine di 120 giorni ai fini della presentazione dell’eventuale ricorso.

I ricorsi avverso la variazione dei redditi, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546, e successive modificazioni, possono essere proposti entro centoventi giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato dell’Agenzia di cui sopra. Dal 1° gennaio 2016, il ricorso produce anche gli effetti di un reclamo e può contenere una proposta di mediazione.

Scarica gli allegati




 

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14/12/2017
Piano di zona 2013-2015-2^annualita'-Azione 1- interventi di sostegno alla famiglia - servizio civic

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01/12/2017
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCESSO AL REI (REDDITO DI INCLUSIONE)

Reddito di inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica.
Verrà erogato dal 1° gennaio 2018 e sostituirà il SIA (Sostegno per l'inclusione attiva) e l’ASDI (Assegno di disoccupazione).
Le domande potranno essere presentate al protocollo del Comune a partire dal 1° dicembre 2017 con le modalità e condizioni descritte nell'allegata circolare INPS.
Il Reddito di inclusione (REI), approvato con Decreto Legislativo del 15 Settembre 2017 n. 147, è una misura di contrasto alla povertà che si compone di due parti: un beneficio economico, erogato attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta REI) e un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà. Per accedere al REI occorre essere in possesso di alcuni  requisiti; il beneficio economico è concesso per un massimo di 18 mesi e non potrà essere rinnovato prima di 6 mesi. In caso di rinnovo, la durata è fissata in 12 mesi. La domanda va presentata presso il Comune, che verificati i requisiti di cittadinanza e residenza, la invia all’INPS per il riconoscimento del beneficio. La domanda può essere presentata dall’interessato o da un componente del nucleo familiare a partire dal 1° dicembre 2017 con l’erogazione del beneficio da gennaio 2018.
Per l’inoltro della medesime e per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere all’Ufficio dei Servizi Sociali.
Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare l’avviso allegato.

Allegati :

- Avviso pubblico

- Circolare INPS n.172 del 22/11/2017

- Mod. Istanza

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