sabato 24 ottobre 2020 Segnala su FaceBook  Segnala su Yahoo  Segnala su Excite  Segnala su Google  Segnala su Segnalo  Segnala su Twitter  Segnala su Windows Live

23/10/2020
Campagna vaccinazione anti influenzale

SCARICA L'AVVISO

14/10/2020
Canone lampade votive

13/10/2020
A cavallo insieme Azione 4 - PdZ_2018-2019

Scarica l'avviso e la domanda di partecipazione

13/10/2020
Poste Italiane-Pillole di educazione Postale e Finanziaria

Scarica l'avviso

09/10/2020
Bonus sociale 2021

Bonus gas, luce e acqua: Bonus sociale automatico dal 2021

L’autorità per la regolamentazione dell’energia (ARERA) ha comunicato che il bonus sociale sarà reso automatico dal 2021. Il bonus si compone dei bonus acqua, luce e gas e consiste in uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus diventeranno automatici dal 1° gennaio 2021 senza necessità di fare domanda o chiedere il rinnovo. Ai tre bonus si può anche accompagnare il bonus elettrico per disagio fisico rivolto a chi ha necessità di consumo maggiori per alimentare le apparecchiature mediche. Per avere diritto ai primi tre bonus è necessaria la condizione di disagio economico con ISEE massimo di 8.265 euro (fino a 20.000 euro se il nucleo familiare è composto da almeno 4 figli a carico ), mentre l'accesso al bonus per disagio fisico richiede l’attestazione ASL. Il bonus idrico è uno sconto calcolato sulla propria tariffa dell'acqua e copre un fabbisogno di 50 litri d'acqua al giorno. Viene trasmesso direttamente in bolletta agli utenti diretti con fornitura individuale e tramite metodo di pagamento tracciabile e verificabile (accredito su conto o assegno circolare) agli utenti indiretti con fornitura centralizzata. Il bonus luce rappresenta una riduzione sull'importo della bolletta luce e varia a seconda della composizione del nucleo familiare. L'importo va da € 125 per due persone, a € 148 per tre-quattro e fino a € 173 per almeno quattro persone. Viene suddivisi sulle dodici mensilità. Il bonus gas diminuisce l'importo da pagare sulla bolletta del gas ed è influenzato dal comune di residenza, dal numero dei componenti del nucleo familiare e dalla destinazione d’uso. Gli utenti diretti lo avranno in bolletta e quelli indiretti con bonifico.

02/10/2020
Sostegno coppie future

Scarica l'avviso

01/10/2020
Domanda d'iscrizione nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente del seggio
01/10/2020
Domanda d'iscrizione nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale
15/09/2020
Comunicazione alle famiglie PROGETTO PON 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-361 Il Sapere _ per tutti
10/08/2020
RICHIESTE DI FINANZIAMENTO A SOSTEGNO DI PROGETTI ED INIZIATIVE IN FAVORE DEI GIOVANI
03/08/2020
APERTURA CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA DI C.DA PASSO L'ABBATE

03/08/2020
Avvio consultazione pubblica di VAS

E' stato dato l'avvio alla consultazione pubblica di VAS ai sensi dell'art. 13 comma 5 e dell'art. 14 del D.Lgs 152/2006 ess.mm. ii.

La predetta documentazione è pubblicata in formato digitale sul sito web del Dipartimento Regionale Ambiente e
sul sito web di questo Dipartimento Regionale dell’Energia ai link:

tematiche/PIR_Altricontenuti/PIR_PianoEnergeticoAmbientaledellaRegioneSicilianaPEARS;

Le osservazioni, per il tramite del Questionario di consultazione reperibile insieme alla predetta documentazione,
dovranno essere trasmessi telematicamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
dipartimento.ambiente@certmail.regione.sicilia.it, dipartimento.energia@certmail.regione.sicilia.it
La consultazione pubblica prende avvio dalla data di pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta Ufficiale della
Regione Siciliana (GURS n.29 del 17/07/2020) e, nei successivi sessanta giorni, chiunque potrà prendere visione
della proposta di piano e del relativo rapporto ambientale e presentare proprie osservazioni in forma scritta, anche
fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

03/01/2019
Avviso orario di apertura uffici per il REI - 2019

19/03/2020

Commenti 1