power seller uk

power selling uk

lunedì 24 luglio 2017 Segnala su FaceBook  Segnala su Yahoo  Segnala su Excite  Segnala su Google  Segnala su Segnalo  Segnala su Twitter  Segnala su Windows Live 
Comune di Castellana Sicula

News

20/07/2017
ORARIO CIMITERI

Commenti: 0

17/07/2017
Corso di Formazione

Il Consorzio Madonita Legalità e Sviluppo organizza un corso di formazione di 260 ore complessive, finalizzato alla costituzione di una cooperativa sociale per la gestione del Fondo verbumcaudo.

Scarica la locandina

Commenti: 0

05/07/2017
BONUS FIGLIO 2017
29/06/2017
Norme di comportamento in caso di allerta calore

Nella sezione Protezione civile del sito sono state pubblicate le norme di comportamento in caso di allerta calore

Scarica il file

Commenti: 0

26/06/2017
Prevenire gli incendi si può

               Cari concittadini,

ogni anno, con l’approssimarsi della stagione estiva, il comprensorio di Castellana e dei Comuni limitrofi è puntualmente interessato da roghi che continuano a distruggere il nostro territorio e parallelamente mettono a rischio l’incolumità e il valore dei beni mobili e immobili.
E’ già stata emanata l’ordinanza Sindacale n.50, nella quale sono indicate le norme comportamentali, in conformità alla legislazione vigente, da assumere al fine di prevenire ed evitare il propagarsi di incendi boschivi.
Nella qualità di Sindaco sono tenuto a far rispettare tale ordinanza con rigore e scrupolo,  per tutelare la Vostra sicurezza e l’integrità dei Beni Paesaggistici e Ambientali.
Appellandomi al buon senso e alle buone pratiche, Vi chiedo di abbandonare la cultura dell’emergenza ed investire un po’ del vostro tempo e del vostro lavoro nella PREVENZIONE e nella TUTELA.
Prevenire costa molto meno che ricostruire!
Siate i primi a prendervi cura delle vostre case e dei vostri terreni.
Siate i primi a salvaguardare le bellezze della nostra terra.
Rispettare le norme di prevenzione non è soltanto un obbligo di legge, ma un dovere morale cui ciascun cittadino dovrebbe adempire.
Mettiamo in atto una capillare azione di prevenzione: non occorrono né ingenti risorse né sofisticate tecnologie, basta soltanto maggiore attenzione nel rispetto delle disposizioni e delle norme.
Adottare le misure necessarie ai fini della prevenzione è il modo corretto per contrastare questa emergenza ambientale, il più delle volte causata dall’incuria dell’uomo.
Prendiamoci cura della nostra terra: la più bella forma d’arte che si possa desiderare.

                                                                                                                         Il Sindaco

                                                                                                             F.to Francesco Calderaro

Commenti: 0

22/06/2017
FIGURE PROFESSIONALI

Commenti: 0

16/06/2017
Trasporto alunni anno scolastico 2017/2018
09/06/2017
Borse di studio 2016/2017
05/06/2017
VACCINAZIONI CIRCOLARE PREFETTURA
05/06/2017
PSR Sicilia 2014-2020 - Insediamento giovani - Bando

Scarica l'avviso

Commenti: 0

31/05/2017
INPS: Giovani agricoltori, parte l'esonero contributivo

E' stata pubblicata all'INPS la circolare con le istruzioni per richiedere di essere esonerati dal pagamento dei contributi previdenziali per i coltivatori diretti e gli Iap iscritti nel 2017 e quelli iscritti nel 2016 in zone montane e svantaggiate.

Scarica l'avviso

Commenti: 0

30/05/2017
Sostegno alla forestazione e all'imboschimento

Si comunica che sulla GURS n. 20 del 12 maggio 2017 u.s. è stato pubblicato il "Bando pubblico sottomisura 8.1 - Sostegno alla forestazione e all'imboschimento" finalizzato all'imboschimento di terreni agricoli e non agricoli allo scopo di contribuire alla mitigazione dei cambiamenti climatici, alla difesa del territorio e del suolo, alla prevenzione dei rischi naturali, alla depurazione e regimentazione delle acque ed alla tutela e conservazione delle biodiversità.

Scarica il bando

Commenti: 0

30/05/2017
Avviamento attività imprenditoriali per attività extra agricole in zone rurali

E' stato pubblicato sul sito dell'Assessorato Regionale all'Agricoltura il bando per la partecipazione alla sottomisura 6.2 "Aiuti all'avviamento di attività imprenditoraili per le attività extra-agricole nelle zone rurali

Scarica l'avviso

Commenti: 0

29/05/2017
SERVIZIO CIVILE 2017 – Progetto ”UN SORRISO CONDIVISO”

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - ha indetto, in data 24 maggio 2017, un Bando per la selezione di 3.206 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sicilia.
L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - ha approvato un progetto di SCN riferito alla Legge 64/01 denominato:” UN SORRISO CONDIVISO” promosso dal COMUNE DI CASTELLANA SICULA.
Il progetto sarà realizzato nel comune di Castellana Sicula ed è finalizzato ad attività di assistenza nei confronti degli anziani.
Le azioni progettuali di “UN SORRISO CONDIVISO” che verranno realizzate, si pongono l’obiettivo di:
Contribuire alla socializzazione ed inclusione sociale dell’anziano incentivando la qualità dell’abitare la vita di comunità e delle relazioni
Contribuire a mantenere l’anziano autonomo all’interno del proprio domicilio.
Il progetto coinvolgerà n. 15 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 26 giugno 2017 con una delle seguenti modalità:
-        Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF all’indirizzo protocollo@pec.comune.castellana-sicula.pa.it
-        a mano
-        a mezzo raccomandata a/r presso la sede del COMUNE DI CASTELLANA SICULA – Piazza Miserendino snc – 90020 Castellana Sicula (PA), non farà fede il timbro postale.
Il plico contenente la domanda dovrà riportare la scritta Servizio Civile Nazionale – Bando 2017 – Domanda di Partecipazione Progetto “UN SORRISO CONDIVISO”.
N.B. L’ufficio protocollo rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00 - giorno 26 giugno 2017, ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, l’ufficio rimarrà aperto fino alle ore 14.00
Di seguito trovate la scheda del progetto positivamente valutato e finanziato per il ns. Ente, il Bando per la Regione Sicilia e gli allegati allo stesso:

Avviso pubblico servizio civile 2017
Bando-Regione-Sicilia
ELENCO DOCUMENTI DA ALLEGARE
allegato_1_sicilia
Allegato-2-DOMANDA-DI-AMMISSIONE
Allegato-3-DICHIARAZIONE-TITOLI
Allegato-6-SCHEMA-SINTESI-PROGETTO

Nelle prossime settimane potrete trovare su questo sito ulteriori informazioni riguardanti il progetto.

Commenti: 0

26/05/2017
Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo

Si rende noto che l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale –
Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione professionale - Servizio allo Studio, Buono Scuola
e Assistenza Svantaggiati, in data 14/05/2017 ha emanato la Circolare Assessoriale n.14/2017,
concernente la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito,
per l’anno scolastico 2016/2017, ai sensi dell’art.27 della Legge 448/98, del DPCM n.320/99 e
DPCM n.226/2000 e n.211/2006.

Scarica l'avviso e il modulo  di richiesta

Commenti: 0

15/05/2017
Graduatorie servizi sociali

Sono state pubblicate le graduatorie riguardanti:  Assistenza a domicilio portatori di HandicapAssistenza Aiuto Domestico Anziani

Commenti: 0

09/05/2017
AVVISO PUBBLICO MODIFICA CRITERI ACCESSO SISTEMA SIA

Scarica Avviso e Modulo

Commenti: 0

27/04/2017
Iscrizione Albo giudici Popolari

Come disposto dall'art. 21 della legge 10/04/1951, n. 287, tutti coloro che non sono già iscritti e che sono in possesso dei requisiti previsti dagli artt. 9 e 10 della predetta Legge e non si trovano nelle condizioni di cui all'art. 12, possono presentare domanda per essere iscritti negli albi dei giudici popolari per la Corte d'Assise d'Appello.

Scarica l'avviso e la domanda di iscrizione

Commenti: 0

28/03/2017
Premio di 800 Euro per la nascita o adozione di un minore
24/10/2014
Soccorso alle persone

Si fa presente alla comunità che gli operatori di primo soccorso hanno segnalato che molto spesso, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile
ma gli operatori non sanno chi contattare tra la lista interminabile dei numeri salvati in rubrica.
Per questo motivo hanno lanciato l’idea che ciascuno inserisca, nella lista dei contatti, la persona da contattare in caso di urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.
Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (In Case of Emergency).
E’ sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero che gli operatori delle ambulanze, polizia, carabinieri, pompieri o altri soccorritori potrebbero contattare.
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare la definizione ICE1, ICE2, ICE3, etc…
Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
E’ una buona idea ed è anche promossa dalle autorità preposte al soccorso.

L’Assessore ai Servizi Sociali                                           Il Sindaco
F.to Giada Geraci                                         F.to Dott. Giuseppe Di Martino

Commenti: 0



If shopping for confidential profit and also very own profit, use caution with fakes. A tag heuer replica uk field is definitely loaded with imitation different watches endeavoring to often be bought when reliable. You can also get con artists who seem to lay claim to undertake a tag heuer replica uk this they just do not the fact is currently have just as soon as given fade. 1 enable be sure a look at is definitely serious will be to discover the replica watches entire. Entire indicating plus assurance are especially offer. Often be pretty diligent of your started using it during a strong home profit plus it is a tag heuer replica uk the key reason why you can find exclusively a look at. Quite a few con artists use alternative traders good old snap shots on the look at that is on sale plus posting a cartier replica uk when their. An effective item of information to guarantee the supplier essentially offers the look at for their wardrobe will be to require your rolex replica expressing a specialized time frame plus particular date. In case the supplier essentially offers the look at, the following require ought not to be a dilemma.

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Servizio Civile

Servizio logo civile.gif

 Castellana partecipa ai Progetti del Servizio Civile Nazionale Visita la pagina con i Progetti in corso

Protezione Civile

Piano protezione civile aggiornato 2016

Norme di comportamento in caso di terremoto

Piano di rischio neve

Norme comportamento allerta metereologica

Norme di comportamento in caso di ondata di calore

Ufficio Tecnico

Espropri

PRG
adottato in data 10/08/2016

Programma Triennale OO.PP. 2016-2018

Previsione aggiornamento P.A.I.

Piano Azione Energia Sostenibile (PAES) - Revisione

Servizi sociali

Attività sociali
Servizi scolastici

Visitaci su facebook

              

Distretto turistico di Cefalù

E' stato attivato il numero verde di assistenza turistica in lingua Italiana ed inglese: 800.555.996


Parco delle Madonie

madonie.jpg logo Parco delle







IL COMUNE INFORMA

Lampade votive cimiteri

Orario apertura cimiteri

Calendario raccolta differenziata porta a porta

Calendario raccolta  rifiuti  ingombranti

Raccolta indumenti usati

Ottimizzazione accensione impianti di pubblica illuminazione

Versamento IMU residenti all'estero

Ambulatorio di Oncologia

Screening scolastici-prenotazione visite specialistiche di II livello

Coloriamo il Nostro Futuro

Servizi per l'Occupazione e il Lavoro in Rete

SCREENING ONCOLOGICI


News

Filo diretto
Aperta la nuova sezione 'Filo diretto'. Presto on line la possibilità di interagire direttamente con l'Amministrazione Comunale su argomenti di interesse pubblico.

.
SUAP avvia online la tua impresa

Biblioteca Comunale “Leonardo Sciascia”

C U P

                     

Il Centro Unico Prenotazioni riceve tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso i locali dell'Ufficio Tecnico Comunale in Piazza Avv. P. Miserendino
Per informazioni:
Tel. 0921 558228
Numero Verde: 800098739
email: cup@comune.castellana-sicula.pa.it

Il Meteo a Castellana

Il Sindaco informa

Che riceve nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,00.
Inoltre si informa che qualora non fosse necessario l'incontro di presenza può essere contattato direttamente ai seguenti recapiti:
 - tel:  0921-558207
 - tel:  0921-558208
 - cell: 393-0740379
 
- fax:  0921-558218

 - email: sindaco@comune.castellana-sicula.pa.it

Museo Civico di C.da Muratore

Quì Parco

G.A.L.I.S.C. Madonie

Patto dei Sindaci

best seller uk

good seller uk

top seller uk